top of page

Professional Group

Pubblico·355 membri

ben bemer
ben bemer

Weather and Racket Performance

Giocando sia d’estate che d’inverno mi sono accorto che la racchetta non mi restituisce sempre le stesse sensazioni. Con il caldo mi sembra più morbida e reattiva, mentre quando fa freddo la sento più rigida e meno “viva”. All’inizio pensavo fosse solo una mia impressione o stanchezza, ma la cosa si ripete ogni stagione. Mi chiedo quanto clima e temperatura influiscano davvero sulle prestazioni della racchetta e se ci sia qualcosa da tenere in considerazione per evitare brutte sorprese.

3 visualizzazioni

Non è solo una sensazione, succede davvero. Io gioco spesso all’aperto e ho notato che con temperature alte la racchetta risponde meglio, mentre col freddo sembra più secca all’impatto. Anche le vibrazioni cambiano. Informandomi sulle racchette padel ho capito che materiali e nucleo reagiscono in modo diverso a seconda del clima. Per esempio, d’inverno evito racchette troppo rigide e cerco di tenere la racchetta al riparo dal freddo prima di giocare. Piccoli accorgimenti che aiutano a mantenere sensazioni più costanti.

Membri

• Mahjong Kostenlos
  • drew kart
    drew kart
  • Emily Clark
    Emily Clark
  • Linh Nguyễn
    Linh Nguyễn
  • Chat Nederlands
    Chat Nederlands

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!