top of page

Professional Group

Pubblico·413 membri

Madina Tarin
Madina Tarin

Organizzare trasferimenti per gruppi scolastici

Buonasera a tutti, sto seguendo l’organizzazione di una gita scolastica che coinvolge più classi e mi sono accorto che coordinare gli spostamenti con i mezzi pubblici rischia di diventare complicato, soprattutto perché alcune tappe prevedono luoghi non serviti direttamente dalle linee principali. Parliamo di circa cinquanta studenti più alcuni accompagnatori, quindi stiamo pensando a un mezzo dedicato. Non avendo mai gestito un numero simile di partecipanti, mi chiedevo quali aspetti controllare prima di scegliere un servizio di noleggio. Se qualcuno ci è già passato, apprezzerei qualche consiglio.

7 visualizzazioni
Billie Nikelson
Billie Nikelson
Dec 15, 2025

Ciao, una situazione molto simile è capitata anche a me quando ho coordinato un’uscita per un liceo e all’inizio non sapevo da dove partire. La cosa che mi ha aiutato di più è stata consultare un servizio che permette di vedere subito i mezzi disponibili e richiedere un preventivo dettagliato in base al numero di studenti e alle tappe previste. Ti lascio il sito che ho usato, così puoi valutare flotta, contatti e disponibilità senza lunghe ricerche: https://bcs-bus.it. A me ha permesso di gestire tutto in modo più semplice e capire subito quale mezzo fosse più adatto.

Membri

• Mahjong Kostenlos
  • drew kart
    drew kart
  • Emily Clark
    Emily Clark
  • Linh Nguyễn
    Linh Nguyễn
  • Chat Nederlands
    Chat Nederlands

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!